GENERAL TERMS & CONDITIONS

I termini e le condizioni generali del negozio online Aeon Athletics sono stati redatti in conformità con la legislazione slovena.

Il proprietario e gestore del negozio online Aeon Athletics disponibile all'indirizzo https://aeonathletics.com/ (di seguito: il “negozio online” o “sito web”), è gestito da Aeon Athletics Group d.o.o., Jagodje 36A, 6310 Izola (di seguito: "Aeon Athletics" o "fornitore"), che è anche un fornitore di servizi di negozio online.

I presenti termini e condizioni generali determinano il funzionamento del negozio online Aeon Athletics, i diritti e gli obblighi del cliente e del fornitore e regolano il rapporto commerciale tra il fornitore e il cliente. Il cliente è vincolato dalle condizioni generali in vigore al momento dell'acquisto (ordine online). Al momento dell'ordine, al cliente vengono sempre ricordate le condizioni generali di contratto e conferma di averle conosciute effettuando l'ordine. Utilizzando questo negozio online, il cliente conferma di avere almeno 15 anni o, se ha meno di 15 anni, di aver ricevuto il consenso dei suoi genitori o del tutore per accettare le presenti condizioni generali. e condizioni (di seguito: “condizioni generali”).

Aeon Athletics si riserva il diritto di modificare le condizioni generali. Tutte le modifiche alle condizioni generali saranno pubblicate sul sito https://aeonathletics.com e avranno effetto al momento della pubblicazione o successivamente, trascorso un certo periodo, se così indicato. Aeon Athletics garantirà che l'avviso delle modifiche alle condizioni generali sia chiaramente visibile sul sito web.

L'accettazione integrale delle presenti condizioni generali è condizione per poter utilizzare i servizi forniti da Aeon Athletics attraverso il sito web. Se non sei d'accordo con queste condizioni generali, sei obbligato a smettere immediatamente di utilizzare i nostri servizi. Lo stesso vale nel caso in cui non accetti successive modifiche delle condizioni generali.

1. Le nostre informazioni

Nome dell'azienda: Aeon Athletics Group d.o.o.
Indirizzo: Jagodje 36A, 6310 Isola, Slovenia, UE
Partita IVA: SI10173960
Numero di registro: 8701580000
E-mail: support@aeonathltics.com
Conto corrente bancario aziendale: SI56 1010 0005 8664 237, Intesa Sanpaolo d.d.
Iscritto nel registro presso: Tribunale distrettuale di Capodistria
Data di iscrizione: 27 agosto 2020

2. Definizioni:

  • Utente: è la persona che utilizza il sito web e il negozio online che opera su questo sito web (di seguito: “utente” o “tu”).
  • Membro: è un utente che si registra sul sito web del fornitore.

  • Ospite: è un utente che non si registra sul sito web del provider.

  • Cliente: è una persona che utilizza il sito web del fornitore ed effettua acquisti nel negozio online di Aeon Athletics.
  • Il negozio online Aeon Athletics: è un sistema informativo destinato alla presentazione e alla vendita dei prodotti.

3. Utilizzo del sito web:

L'utilizzo del sito web è condizionato dalle presenti condizioni generali, comprese le norme applicabili della Repubblica di Slovenia. Utilizzando il sito web, ciascun utente: 

  • concorda espressamente con le condizioni generali;

  • si impegna a utilizzare il sito web in modo lecito;

  • si impegna a non utilizzare il servizio con lo scopo di pubblicare o promuovere qualsiasi contenuto e/o pubblicità contraria alla legge vigente, all'ordine pubblico e alla morale;

  • è responsabile del rispetto delle normative applicabili della Repubblica di Slovenia relative all'utilizzo del sito web;
  • si impegna a non utilizzare il Servizio per scopi commerciali, illegali o comunque diversi da quelli stabiliti nelle presenti condizioni generali;

  • non distribuirà contenuti protetti da copyright o contenuti di proprietà di un'altra persona fisica o giuridica;

  • non tenterà di ottenere, raccogliere e/o archiviare i dati personali di altri utenti;
  • non copierà, memorizzerà o trasmetterà in alcun modo tutto o parte del contenuto del sito web, non utilizzerà codici informatici, programmi dannosi o qualsiasi cosa che possa interferire, disabilitare o danneggiare questo servizio, fornitore di servizi o il suo software e hardware, instradare provider e dispositivi di telecomunicazione.

4. Registrazione

Registrandoti sul sito diventi membro. Sia i membri registrati che gli ospiti che effettuano un acquisto rapido e non hanno bisogno di registrarsi prima di effettuare un acquisto hanno il diritto di acquistare nel negozio online di Aeon Athletics.

Al momento della registrazione nel negozio online, l'utente inserisce il proprio nome, cognome e indirizzo e-mail al quale riceve nome utente e password assegnati dal sistema. Se un utente desidera modificare il proprio indirizzo e-mail o la propria password, può farlo in qualsiasi momento sul proprio profilo utente.

5. Procedura di acquisto

a) Borsa della spesa

Selezione del prodotto: seleziona il prodotto scelto nel negozio online e le caratteristiche del prodotto (ad es. taglia, colore, ecc.) e fai clic sul pulsante "Aggiungi al carrello". Viene visualizzata una notifica che ti informa che il prodotto è stato aggiunto con successo al carrello. Per continuare lo shopping, clicca sulla crocetta sulla notifica emessa e torna al negozio online.

Per completare l'acquisto, fai clic sul pulsante "Checkout" e il sistema ti porterà alla pagina di pagamento, dove inserirai tutte le informazioni necessarie. In questo passaggio, puoi creare il tuo profilo utente selezionando "Crea account?" e inserisci un nome utente scelto.

Nella sezione “Il tuo ordine” potrai visualizzare la quantità, la tipologia, la taglia e il prezzo dei prodotti che hai nel carrello e che acquisterai cliccando il pulsante “Effettua ordine”.

Rimozione del prodotto dal carrello: Per rimuovere un prodotto dal carrello è necessario fare clic sull'icona del carrello nell'angolo in alto a destra del sito web. Dopo aver cliccato sull'icona vedrai i prodotti che hai aggiunto al carrello mentre navighi nel negozio online.

Per rimuovere un prodotto specifico dal carrello, fare clic sull'icona del carrello e quindi sull'icona del cestino nel carrello oppure modificare la quantità del prodotto facendo clic su "-" per impostare la quantità del prodotto su 0.

b) Checkout

Per completare l'ordine è necessario cliccare sul pulsante “Checkout” nel carrello e compilare tutti i campi richiesti.

Indirizzo di consegna: è necessario fornire le informazioni di contatto richieste contrassegnate da un asterisco (nome, cognome, paese, indirizzo, luogo, codice postale, indirizzo e-mail e numero di telefono), di cui abbiamo bisogno per confermare e completare il tuo ordine e consegnarti il prodotto scelto.

Costo di consegna: calcolato in base al listino prezzi di Pošta Slovenije e ai servizi di consegna (ad es. GLS / DHL / UPS).

Metodo di pagamento: puoi scegliere tra tre metodi di pagamento, ovvero: pagamento con carta di credito, bonifico bancario diretto o PayPal.

Buoni: se disponi di un buono sconto valido o desideri riscattare una carta regalo elettronica, inserisci le informazioni del coupon nell'apposito campo e fai clic sul pulsante "Applica".

Panoramica dell'ordine: nella sezione "Il tuo ordine" vengono visualizzati i prodotti che hai aggiunto al carrello durante la navigazione nel negozio online. Il prezzo di un singolo prodotto, le spese di spedizione e il costo totale del pagamento sono evidenti prima di completare l'ordine.

Completamento dell'ordine: potrai visualizzare i dettagli di consegna inseriti, il metodo di pagamento che hai scelto e il contenuto del carrello. Conferma l'ordine cliccando sul pulsante “Effettua ordine”.

Se l'ordine è stato completato con successo, il sito web visualizzerà "Grazie. Il tuo ordine è stato accettato.”.

c) Processo di notifica dell'acquisto


Dopo aver effettuato l'ordine, il cliente riceve una notifica via e-mail che l'ordine è stato accettato. Un membro del sito ha sempre accesso alle informazioni sullo stato e sul contenuto dell'ordine nel suo profilo (clicca sull'icona raffigurante una persona), nella sezione "Ordine".

Aeon Athletics può chiamare il cliente al suo numero di telefono di contatto per verificare le informazioni o per garantire l'accuratezza della consegna.

La procedura di acquisto per le persone giuridiche è esattamente la stessa delle persone fisiche (descritta sopra), salvo che al termine dell'acquisto è necessario inserire la ragione sociale e il codice fiscale della società. Sono disponibili opzioni di pagamento uguali.

6. Diritto del consumatore di recedere dal contratto

Ai sensi degli articoli 43č e 43d della Legge sulla tutela dei consumatori, in caso di contratti a distanza, il consumatore ha il diritto di comunicare alla società, tramite e-mail, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, che recede dal contratto, senza dover dichiarare il motivo della propria decisione.

Per esercitare quest'ultimo diritto, il consumatore deve comunicare ad Aeon Athletics la propria intenzione di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce all'indirizzo https://aeonathletics.com/customer-support/. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il modulo di recesso dovrà essere allegato al pacco.

Il consumatore deve restituire i prodotti ricevuti al fornitore entro e non oltre 14 giorni dal recesso dal contratto. Il consumatore restituisce i prodotti all'indirizzo: Aeon Athletics Group d.o.o., Polje 9Z, 6310 Izola – Isola, Slovenia.

L'unico costo a carico del consumatore in relazione al recesso è il costo diretto di restituzione della merce (spese di spedizione).

Poiché vogliamo che il recesso dal contratto avvenga rapidamente e senza complicazioni, abbiamo preparato un breve elenco di cosa cercare quando si acquista a distanza:

  • aprire con attenzione la confezione e conservarla inalterata finché non si sarà completamente sicuri che il prodotto sia idoneo;

  • quando acquisti vestiti, biancheria intima e costumi da bagno, controlla la taglia corretta provando altri vestiti (non sulla pelle nuda);

  • non si accettano capi con l'etichetta originale rimossa;

  • gli indumenti con visibili tracce d'uso (polvere, capelli, graffi, macchie, sporco) non sono idonei al recesso dal contratto perché igienicamente compromessi.

La possibilità di recedere dal contratto è intesa affinché tu possa aprire il prodotto, esaminarlo e, se non ti soddisfa, o se le tue aspettative erano diverse, recedere dall'acquisto. Queste raccomandazioni non si applicano se il prodotto è difettoso o non funziona al momento dell'acquisto. In questo caso si tratta di rivendicare un prodotto difettoso (maggiori informazioni sull'errore materiale al punto 14 Responsabilità per prodotti difettosi)

Il consumatore è tenuto a restituire l'oggetto al venditore integro e in quantità invariata, a meno che il prodotto non sia stato distrutto, danneggiato, perso o la sua quantità sia diminuita senza colpa del consumatore (articolo 43c, quinto comma, della legge sulla tutela dei consumatori). I prodotti restituiti devono essere non utilizzati, non danneggiati, dotati di etichetta attaccata e nella confezione originale (vedi punto 12), altrimenti la restituzione della merce verrà rifiutata. Nel caso in cui l'utente ordini due o più prodotti contemporaneamente, ha diritto di recedere dal contratto per ogni singolo prodotto.

Al momento della restituzione della merce, il consumatore invia all'azienda anche una fattura della merce e un modulo di reso compilato. Rimborseremo il pagamento entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce restituita (tale rimborso non comprende le spese di restituzione della merce).

Al momento del recesso dal contratto, nel caso in cui sia stato utilizzato il codice promozionale o il codice sconto, tali fondi vengono considerati come uno sconto e non vengono restituiti all'utente. Solo l'importo pagato viene restituito al conto bancario dell'utente e il codice promozionale viene restituito all'utente sotto forma di un nuovo codice. Al momento del recesso dal contratto, il buono regalo viene considerato come mezzo di pagamento e restituito all'utente come voucher.

Se il consumatore ha utilizzato un codice promozionale che si applica solo a condizioni speciali (esempio: acquista 2, ricevi 3), effettua un reso parziale dell'ordine e non soddisfa le condizioni del codice promozionale dopo il reso, lo sconto non è valido. In questo caso il rimborso effettuato viene calcolato in base al valore degli articoli rimanenti senza sconto. Se il consumatore ha utilizzato un codice promozionale che prevede un omaggio e recede dal contratto, l'omaggio dovrà essere restituito insieme al resto della merce. Se il consumatore non lo fa, il valore del regalo/articolo trattenuto verrà detratto dall'importo del rimborso.

Quanto sopra, invece, non si applica all'acquisto di costumi da bagno e intimo. Ai sensi dell'articolo 43.č, punto 7 della Legge sulla tutela dei consumatori, il consumatore non ha il diritto di recedere dall'acquisto di beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o legati alla protezione della salute, se ha aperto il sigillo dopo la consegna. Lo stesso vale per le confezioni regalo speciali: una volta aperto il sigillo, la confezione non è rimborsabile.

7. Prezzi

I prezzi nel negozio online sono gli stessi sia per i membri registrati che per gli ospiti del negozio online.

I prezzi includono l'IVA. I prezzi sono validi al momento dell'ordine e non hanno una validità predeterminata.

I prezzi sono validi in caso di pagamento con le modalità di pagamento descritte al punto 9 e alle condizioni sopra spiegate.

Nonostante gli sforzi del fornitore per fornire le informazioni più aggiornate e precise, le informazioni sui prezzi potrebbero essere errate. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo del prodotto cambi durante l'elaborazione dell'ordine, il fornitore consentirà al cliente di recedere dall'acquisto, mentre il fornitore offrirà al cliente una soluzione che sarà di reciproca soddisfazione .

I prezzi nel negozio online sono soggetti a modifiche senza preavviso.

8. Effettuare un ordine

Il contratto di acquisto tra Aeon Athletics e il cliente viene concluso nel negozio online nel momento in cui Aeon Athletics riceve il pagamento da parte del cliente per i prodotti selezionati. Da questo momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e si applicano sia ad Aeon Athletics che al cliente.

L'acquirente riceve il contratto di vendita tramite e-mail inviata al termine dell'ordine. Il contratto è inoltre archiviato elettronicamente sul server di Aeon Athletics ed è a disposizione dei consumatori previa richiesta scritta.

9. Modalità di pagamento

Il negozio online Aeon Athletics fornisce i seguenti metodi di pagamento:

  • pagamento con carta di credito

  • pagamento con Paypal,

  • pagamento con Apple Pay

  • bonifico bancario diretto

  • pagamento alla consegna

10. Consegna

Il fornitore deve consegnare la merce in conformità con i termini e le condizioni di Posta della Slovenia o di altri servizi di consegna. Al momento dell'ordine il cliente può indicare un indirizzo di consegna che è vincolante per il fornitore. Al momento della consegna dovrà fornire al cliente le ulteriori informazioni relative al diritto di recesso, in particolare le condizioni e le modalità di esercizio del diritto stesso. Dovrà fornire tutte le informazioni necessarie circa l'indirizzo al quale il cliente potrà rivolgersi in caso di reclamo.

Nel caso in cui il cliente non sia presente all'indirizzo al momento della consegna, il pacco può essere ritirato secondo le condizioni commerciali delle Poste della Slovenia o dei servizi di consegna. Aeon Athletics fornisce la Posta della Slovenia o il servizio di consegna selezionato con il contatto del cliente. Il servizio di consegna si occupa della comunicazione con il cliente in merito alla consegna. Il partner contrattuale per la consegna delle spedizioni viene specificato prima dell'effettuazione dell'ordine.

Gli ordini effettuati nei giorni feriali prima delle 14:00 e per i quali riceviamo i pagamenti immediatamente, proviamo a spedire lo stesso giorno. Tutti gli ordini effettuati durante la giornata lavorativa prima delle ore 14:00 verranno spediti entro 2 (due) a 5 (cinque) giorni dal ricevimento del pagamento. Nel caso di prodotti per i quali è espressamente indicato un tempo di consegna più lungo, questo viene preso in considerazione. Tutti i preordini verranno spediti entro 14-21 (quattordici-ventuno) giorni dall'invio dell'ordine.

Gli ordini che hanno un pagamento contrassegnato secondo la fattura proforma vengono inviati dopo aver ricevuto il bonifico sul nostro conto bancario, alle stesse condizioni indicate nel paragrafo precedente.

Gli ordini effettuati durante i fine settimana e i giorni festivi verranno spediti il ​​giorno lavorativo successivo.

Le spese di imballaggio e consegna per acquisti superiori a 90€ sono gratuite, fino a 90€ il prezzo di imballaggio e consegna è di 4€.

Nota: queste condizioni e i costi di imballaggio e consegna si applicano solo all'interno della Repubblica di Slovenia. Per gli ordini che devono essere consegnati al di fuori della Slovenia, i tempi e i costi di consegna verranno visualizzati alla cassa.

11. Emissione fattura

Dopo aver pagato i prodotti ordinati, Aeon Athletics invia una fattura all'indirizzo e-mail indicato. La fattura suddivide il prezzo e le spese di spedizione. L'acquirente è tenuto a verificare la correttezza dei dati prima di effettuare l'ordine.

12. Scambio di prodotti

Se un consumatore desidera cambiare un prodotto con un altro, deve prima informarlo compilando il modulo.

Poiché vogliamo che tu possa farlo in modo rapido e semplice, abbiamo messo insieme un breve elenco di cose a cui prestare attenzione quando acquisti da remoto:

  • aprire con attenzione la confezione e conservarla inalterata finché non si sarà completamente sicuri che il prodotto sia idoneo;

  • quando acquisti vestiti, biancheria intima e costumi da bagno, controlla la taglia corretta provando altri vestiti (non sulla pelle nuda);

  • non si accettano capi con l'etichetta originale rimossa;
  • gli indumenti con visibili tracce d'uso (polvere, capelli, graffi, macchie, sporco) non sono idonei al recesso dal contratto perché igienicamente compromessi.

Il consumatore dovrà rispedire il prodotto integro a:

Aeon Athletics Group d.o.o.
Polje 9Z
6310 Isola

Il consumatore deve allegare un modulo al pacco.

Quando il fornitore riceve il prodotto e ne verifica le condizioni, preparerà e invierà la sostituzione desiderata. Il prodotto può essere scambiato solo con un prodotto dello stesso valore. In caso contrario, il consumatore potrà contattare l'indirizzo e-mail (support@aeonathltics.com) oppure restituire il prodotto e recedere dal contratto, come descritto al punto 6.

Una volta che il fornitore riceve l'articolo e ne verifica lo stato, preparerà e spedirà la sostituzione desiderata. Invece di cambiare prodotto, il cliente può anche optare per una carta voucher e poi scegliere qualsiasi prodotto nel negozio online.

13. Codici promozionali o coupon

I codici promozionali o le carte regalo elettroniche offrono vari vantaggi al momento dell'acquisto e sono generalmente limitati nel tempo. Puoi trovare il codice promozionale attivo sul nostro sito web, sul frontespizio del messaggio pubblicitario, nelle nostre notifiche elettroniche o su altri media.

Nel caso in cui il valore dell'acquisto sia superiore al valore del buono, il titolare del codice promozionale dovrà pagare la differenza.

Per utilizzare il coupon, seleziona il prodotto che desideri acquistare e aggiungilo al carrello. Seleziona il metodo di consegna, specifica l'indirizzo di consegna e seleziona il metodo di pagamento. Inserisci il codice nel campo “Codice promozionale” o “Carta regalo elettronica” e conferma cliccando sul pulsante “Applica coupon”. Quando inserisci il codice promozionale, il valore della carta regalo elettronica viene automaticamente detratto dal prezzo del tuo ordine. Nel caso in cui l'importo del tuo ordine sia superiore al valore della carta regalo elettronica, pagherai la differenza pagando un extra in contanti con i metodi di pagamento sopra indicati. Se l'importo del tuo ordine è inferiore al valore del buono, puoi utilizzare la differenza di valore per l'ordine successivo. Quindi effettui un ordine online.

14. Responsabilità per prodotti difettosi

In qualità di consumatore, il cliente ha il diritto di esercitare i propri diritti derivanti da un prodotto difettoso, tenendo conto delle disposizioni della legge sulla tutela dei consumatori.

Il consumatore può esercitare i suoi diritti derivanti da un prodotto difettoso se denuncia il difetto al venditore entro 2 (due) mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. Il venditore non è responsabile del difetto se il difetto si manifesta dopo che sono trascorsi due anni dalla consegna del prodotto.

Il prodotto presenta un difetto quando:

  • non corrisponde alla descrizione del prodotto;

  • presenta qualità diverse dal modello pubblicizzato o mostrato al cliente;

  • non è adatto allo scopo – né il suo scopo standard né uno scopo specifico ordinato dal cliente e che hai accettato;

  • non mostra la qualità e le prestazioni normali in prodotti dello stesso tipo.

Il cliente ha il diritto di richiedere:

  • riparazione del prodotto;

  • una sostituzione del prodotto;
  • una riduzione del prezzo;

  • risoluzione del contratto e rimborso totale.

Se ritieni che il prodotto acquistato abbia un difetto, contattaci il prima possibile tramite il modulo online qui: https://aeonathletics.com/customer-support/ e allega la fattura, il numero dell'ordine e le immagini del prodotto difettoso/ S.

Nell'esercizio dei diritti previsti da questo titolo, il consumatore deve descrivere più dettagliatamente il difetto al fornitore nella notifica del difetto e consentire al fornitore di verificare il prodotto.

Se il difetto non viene contestato, il fornitore deve soddisfare la richiesta del consumatore il prima possibile e al massimo entro 8 giorni. Tuttavia, se esiste una controversia relativa al difetto, l'azienda deve dare al consumatore una risposta scritta entro 8 giorni.

Il diritto di far valere un errore materiale è regolato più in dettaglio dalle disposizioni della legge sulla tutela dei consumatori (più in dettaglio dall'articolo 37 in poi).

15. Sicurezza

Aeon Athletics utilizza mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere il trasferimento e l'archiviazione di dati personali e pagamenti.

Le autorizzazioni sicure e le transazioni con carta di credito sono gestite da Stripe e PayPal.

Le autorizzazioni delle carte di credito vengono effettuate in tempo reale mediante verifica immediata dei dati con le banche. Le informazioni sulla carta non vengono archiviate sul server Aeon Athletics.

16. Protezione dei dati personali

Puoi trovare maggiori informazioni sulla protezione dei dati personali alla pagina cookie policy.

I dati raccolti e trattati da Aeon Athletics saranno divulgati solo se richiesto dal GDPR o quando in buona fede tale azione sia necessaria per procedimenti dinanzi a tribunali o altre autorità pubbliche.

17. Comunicazione

Aeon Athletics contatterà l'utente tramite mezzi di comunicazione a distanza solo se l'utente acconsente espressamente. Aeon Athletics rispetterà la volontà dell'utente di non ricevere messaggi pubblicitari.

Le email pubblicitarie conterranno i seguenti componenti:

a) saranno contrassegnati in modo chiaro e inequivocabile come messaggi pubblicitari,
b) lo speditore sarà chiaramente identificato,
c) varie campagne, promozioni e altre tecniche di marketing saranno contrassegnate come tali,
d) sarà chiaramente presentata la modalità per disiscriversi dalla ricezione di messaggi pubblicitari.

18. Opinioni, valutazioni e raccomandazioni

Opinioni, valutazioni e raccomandazioni scritte dai clienti fanno parte della funzionalità del negozio online e sono destinate alla comunità di tutti gli utenti.

Aeon Athletics consente a qualsiasi utente del negozio online di scrivere opinioni, tuttavia, queste vengono riviste prima della pubblicazione finale. Aeon Athletics non pubblicherà opinioni o contributi che siano in alcun modo offensivi, inappropriati o che, a discrezione del fornitore, non avvantaggino altri utenti e visitatori del sito.

Inviando un'opinione o un commento, l'utente accetta espressamente le condizioni di utilizzo della propria opinione o commento e consente la pubblicazione di parte o di tutto il testo su tutti i media elettronici e di altro tipo. Aeon Athletics ha il diritto di utilizzare il contenuto dell'opinione o del commento a tempo indeterminato e per qualsiasi scopo che sia nell'interesse commerciale, inclusa la pubblicazione in annunci pubblicitari o altre comunicazioni di marketing. Allo stesso tempo, l'autore dell'opinione dichiara e garantisce di essere titolare dei diritti d'autore materiali delle opinioni e dei commenti scritti e di trasferire tali diritti esclusivamente e a tempo indeterminato a Aeon Athletics.

19. Cartfox

Il titolare del trattamento utilizza Cartfox per l'invio di messaggi elettronici a privati ​​(SMS, applicazioni di messaggistica istantanea, e-mail). L'Informativa sulla privacy di Cartfox e le informazioni sul fornitore Cartfox sono disponibili qui. Il titolare del trattamento gestisce i dati personali insieme al fornitore Cartfox.

  • I dati personali degli individui trattati all'interno di Cartfox includono:
  • indirizzo e-mail;
  • numero di telefono;
  • informazioni sul sito web o sull'applicazione attraverso la quale è stato fornito l'indirizzo e-mail e/o il numero di telefono;

  • informazioni sull'invio dei messaggi:

  • tipo di messaggio (SMS, applicazione di messaggistica istantanea (tipo di applicazione), e-mail);

  • la data di invio;

  • ora dell'invio;

  • il contenuto del messaggio inviato (es. carrello abbandonato, notifica di sconto, ecc.);

  • informazioni su un messaggio non recapitato (la data e l'ora di ricezione della notifica di mancata consegna);

  • informazioni sull'azione eseguita (ad esempio, acquisto di un articolo nel carrello abbandonato, acquisto di un articolo scontato, ecc.)

  • I dati personali (e-mail, numero di telefono) vengono trasferiti automaticamente al contitolare del trattamento, il fornitore Cartfox, quando un individuo fornisce i dati sul sito web o all'interno dell'applicazione del responsabile del trattamento.
La base giuridica per il trattamento dei dati personali durante l'utilizzo del servizio Cartfox è: il consenso dell'individuo (per i destinatari che hanno acconsentito a ricevere messaggi); legittimo interesse del titolare del trattamento (per i destinatari che non hanno acconsentito a ricevere messaggi). Ogni messaggio ricevuto contiene semplici istruzioni per annullare l'iscrizione. Annullando l'iscrizione, il destinatario annulla solo l'iscrizione alla ricezione dei messaggi Cartfox. Se desideri cancellarti da tutte le comunicazioni inviate dal titolare puoi contattarci all'indirizzo sales@dfvu.org.

Lo scopo del trattamento dei dati personali all'interno di Cartfox è quello di incoraggiare i destinatari ad acquistare prodotti o servizi sul sito web o nell'applicazione del titolare del trattamento, o di verificare la loro volontà di stipulare un contratto (ad esempio, nel caso di messaggi di carrello abbandonato).

I dati personali raccolti all'interno di Cartfox non vengono divulgati a terzi (diversi dal contitolare del trattamento, il fornitore di Cartfox) e il responsabile del trattamento non ha accesso ad essi. All'interno di Cartfox, il titolare del trattamento può accedere solo ai report che includono dati aggregati e quindi anonimizzati (ad esempio, il numero di messaggi inviati, il numero di acquisti tramite messaggi inviati, ecc.).

I dati personali trattati all'interno di Cartfox non vengono trasferiti verso paesi terzi o organizzazioni internazionali, il che significa che non vengono trasferiti o esportati al di fuori del territorio degli Stati membri dell'UE.

Le informazioni sul periodo di conservazione dei dati personali trattati all'interno di Cartfox, sulla protezione di tali dati personali e sui diritti delle persone relative ai propri dati personali sono disponibili nella Politica sulla privacy e sulla protezione dei dati personali di CARTFOX. Per ulteriori informazioni contattateci all'indirizzo sales@dfvu.org o al responsabile della protezione dei dati JK Group d.o.o., Stegne 27, 1000 Lubiana, dpo@jkgroup.si, + 386 (0)590 91 794.

19. Proprietà intellettuale

Il negozio online Aeon Athletics e tutte le informazioni in esso contenute, come immagini di articoli, elementi grafici e video sul sito web sono protetti e non possono essere riprodotti o utilizzati senza il previo consenso scritto della società.

20. Limitazione di responsabilità

Aeon Athletics fa tutto il possibile per garantire che le informazioni pubblicate sul sito Web siano aggiornate e corrette. Tuttavia, le caratteristiche del prodotto, i tempi di consegna o il prezzo possono cambiare così rapidamente che a volte un'azienda non riesce a correggere le informazioni sui siti web. In tal caso, Aeon Athletics avviserà il cliente delle modifiche e gli consentirà di recedere dal contratto o di sostituire il prodotto ordinato.

21. Esclusione di responsabilità

Aeon Athletics si riserva il diritto di disabilitare il Sito Web o disabilitare l'accesso al Sito Web a causa di problemi tecnici o di altra natura e di manutenzione, il che significa anche disabilitare o impedire l'uso del Negozio Online. In caso di problemi tecnici sul sito web, ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini effettuati che siano stati affetti da un errore tecnico. In caso di annullamento degli ordini, ti avviseremo il prima possibile e ti informeremo sui passaggi successivi. Prima di accedere e utilizzare il sito web, è necessario assicurarsi che l'apparecchiatura sia adeguatamente protetta. Il cliente deve garantire un'adeguata sicurezza e riservatezza delle informazioni utilizzate per accedere al sito web.

22. Reclami e controversie

Aeon Athletics rispetta le leggi europee applicabili in materia di tutela dei consumatori e fa ogni sforzo per adempiere al proprio dovere di stabilire un efficace sistema di gestione dei reclami e di designare una persona che il cliente può contattare telefonicamente o via e-mail in caso di problemi.

Il reclamo deve essere presentato tramite e-mail support@aeonathltics.com. La procedura di ricorso è riservata. Aeon Athletics confermerà la ricezione del reclamo entro cinque giorni lavorativi, informerà il cliente sulla durata delle procedure e lo terrà informato sullo stato di avanzamento del procedimento.

Aeon Athletics è consapevole che una caratteristica essenziale di una controversia di consumo, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziale delle controversie, è la sua sproporzione tra il valore economico del reclamo e i costi sostenuti per la risoluzione della controversia stessa. Questo è anche un grosso ostacolo all'avvio di un contenzioso da parte del consumatore. Pertanto, Aeon Athletics si impegna al meglio delle sue capacità per risolvere le controversie in modo amichevole.

In caso di risoluzione giudiziale delle controversie è competente il tribunale del domicilio del consumatore.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori (ai sensi dell'articolo 32 della legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori)

In conformità con le leggi applicabili, non riconosciamo alcun fornitore di servizi di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come competente per la risoluzione delle controversie dei consumatori che potrebbero essere avviate dal consumatore in conformità con la legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.

Aeon Athletics, che come fornitore di beni e servizi consente il commercio online in Slovenia, pubblica sul suo sito web un collegamento elettronico alla piattaforma di risoluzione online delle controversie dei consumatori (SRPS). La piattaforma è a disposizione dei consumatori all'indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=EN

La suddetta norma deriva dalla legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, regolamento (UE) n. Regolamento (CE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla risoluzione online delle controversie dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2016/2004 e la direttiva 2009/22/CE.

23. Dichiarazione della natura giuridica dei prodotti

Aeon Athletics Group, Ltd, non si assume alcuna responsabilità per danni causati dalla consegna, dal trasporto e dallo sdoganamento degli articoli ordinati.

L'acquirente si impegna a essere a conoscenza dello status giuridico dei prodotti nel paese in cui ordina e si assume la piena responsabilità per le possibili conseguenze dell'illegalità del prodotto nel paese in cui ordina.

Aeon Athletics non dispone di documenti che spieghino esplicitamente lo status legale dei prodotti nei diversi paesi.

24. Modifiche delle condizioni generali

Il fornitore può modificare le Condizioni Generali esistenti senza preavviso. L'utente si impegna a verificare se le condizioni di utilizzo sono cambiate.

Nel caso in cui l'utente non sia d'accordo con le condizioni d'uso modificate, dovrà immediatamente interrompere l'utilizzo del sito web https://aeonathletics.com. Entrando nel sito confermi di essere d'accordo con eventuali modifiche e integrazioni.

25. Informazioni sulla compatibilità dei contenuti digitali con hardware e software

Il sito web https://aeonathletics.com è creato dalla piattaforma Shopify. Il tempo medio di caricamento della pagina è di 3 (tre) secondi. Il sito è compatibile con i moderni browser web come Firefox, Chrome, Internet Explorer, Safari, Edge, Browser Android, Opera, IOS, Maxthon e sistemi simili. Il sito web funziona senza problemi se i fornitori di rete dispongono dell'attrezzatura tecnica adeguata.